PITTart - Pitture e artisti in mostra permanente
Pitture e artisti in mostra permanente


 Home pageHome Page     Notizie d'ArteNotizie Arte     Calendario d'arte - CalendARTECalendario d'Arte - CalendArte    Tutte le iscrizioni a PITTart.comTutte le iscrizioni     Richiedi il tuo sito WebMio Sito Web    L'angolo del critoco d'arteL'angolo del critoco d'Arte    Incontri con l'arte - interviste agli artistiIncontri con l'Arte    Artisti sezione interattivaArtisti

Mini Sito per artisti pittori

Il Mini Sito per artisti pittori è il mezzo più facile ed economico per evidenziare la tua presenza in Internet e riceve ogni anno un buon numero di visite






Pagina in miniatura - Esempio Mini Sito Perché avere un proprio Sito Web?
Se stai leggendo questa pagina, è ovvio che ti interessa avere visibilità sul web e probabilmente ti rendi conto che vivere nell'era di Internet senza avere un proprio sito web, è come voler vivere oggi senza l'energia elettrica, ovvero è semplicemente antiquato, fuori epoca, inattuale ... beh! hai capito.

Perché avere un proprio Sito Web su PITTart.com?
Se non sei un pittore, non esistono ragioni e neppure noi realizziamo siti per coloro che non sono pittori. Se invece sei un pittore, le ragioni per avere il proprio Sito Web su PITTart.com sono molte:
- è economico, devi contribuire solo UNA TANTUM e non ogni anno;
- non devi conoscere le procedure per registrare il nome del tuo sito e per alloggiarlo presso Hosting;
- non devi imparare le tecniche dei webmaster per costruire il tuo sito;
- non devi preoccuparti e impiegare tempo per curare il mantenimento del tuo Sito Web;
- non devi preoccuparti di imparare le tecniche SEO per aumentare le visite al tuo sito.
Potremmo continuare con l'elenco, ma crediamo che i vantaggi indicati siano sufficienti a far comprendere che un artista pittore non può improvvisarsi webmaster.
Se invece vuoi approfondire la problematica, allora leggi Aumentare le visite al tuo sito web

Ok! ho capito, chiederò a un webmaster di costruire e curare il mio sito?
Questa potrebbe essere una soluzione, ma ricorda che questo è un percorso molto, ma molto oneroso e probabilmente dopo qualche mese o qualche anno, ti renderai conto che il gioco non vale la candela.
La realtà dimostra che in Italia ci sono diverse migliaia di siti personali di artisti pittori, ma pochissimi raggiungono una media di un visitatore nuovo alla settimana. Non è un errore, stiamo parlando di un nuovo visitatore alla settimana (circa 50 visitatori nuovi in un anno), ovvero non amici, parenti o conoscenti, ma di una persona che non ti conosceva, che non conosceva il tuo nome e che un bel giorno giunge per la prima volta sul tuo sito web e conosce la tua arte. Se un nuovo visitatore alla settimana ti sembra poco (ed è poco), beh! domandati come faresti a visitare il sito del pittore "Marko Kalapi" (è un nome creato per esempio) se non conosci il suo nome? ... e se non conosci il titolo di una sua opera? ... si! ci sono i motori di ricerca, ma cosa ricerchi su Google? ... probabilmente se ami la pittura, immetti nel motore di ricerca: pittori, elenco pittori, artisti pittori, grandi pittori, pittori contemporanei, ... ma se immetti tali parole, ti garantiamo al 100%, che il motore di ricerca non ti proporrà nei primi 10 risultati il sito di Marko Kalapi, ma quasi certamente PITTart.com. Poi, sfogliando le pagine di PITTart, potrai imbatterti nella pagina dedicata a Marko Kalapi
Se dunque, come Marko Kalapi vuoi continuare a dedicare il tuo tempo alla pittura e non vuoi pagare tanti denari per farti costruire, pubblicare e gestire il tuo proprio sito web, allora leggi cosa PITTart.com può fare per te con il Mini Sito.

Cosa posso pubblicare sul mio Mini Sito?
Con il Mini Sito è possibile pubblicare:
- n° quattro immagini delle tue opere, con relativo titolo e dimensioni;
- la fotografia del tuo volto (in alternativa potrà essere pubblicata un'ulteriore immagine di una tua opera;
- il tuo indirizzo di posta elettronica codificato in codici ASCII, in modo da prevenire lo spamming;
- la propria biografia artistica e gli eventi più significativi ( 2.000 - 4.000 battute);
- il box Google di traduzione automatica. Permette di tradurre il tuo Mini Sito, nelle principali lingue del mondo;
- i tuoi indirizzi (Fax, Tel, Mail, Cellulare);
- la pubblicazione del nome in Opere Artisti Contemporanei.
Accedi subito al MODULO RICHIESTA SERVIZI e seleziona 'Richiedo la realizzazione del mio Mini Sito' e versa il previsto contributo.

Quanto devo pagare ogni anno per mantenere il mio Mini Sito?

Il pagamento del Mini Sito è UNA TANTUM. Si paga dunque una sola volta e poi si gode del servizio per anni, senza dover ulteriormente contribuire ogni anno per il mantenimento. Dunque, il Mini Sito è estremamente economico!
Accedi subito al MODULO RICHIESTA SERVIZI e seleziona 'Richiedo la realizzazione del mio Mini Sito' e versa il previsto contributo.

E' possibile aggiungere altro al Mini Sito
Il Mini Sito può essere arricchito di contenuti, dunque è possibile aggiungere:
- altre opere pagando il relativo contributo ogni tre immagini aggiunte;
- un video, già pubblicato su You Tube;
- altra biografia, o comunque altro testo
- un link al tuo sito personale o a altra pagina a te dedicata su PITTart.com;
- una mappa (mappa Google).
Accedi subito al MODULO VARIAZIONI SERVIZI e seleziona l'opzione che desideri

Io vorrei subito partire con un sito più ricco, è possibile?
Se vuoi pubblicare subito più immagini (almeno 10) e più testo e prevedi di poter arrivare a pubblicare circa 20-30 opere, allora ti consigliamo di accedere a Dinamica

L'indirizzo del mio Mini Sito che nome avrà?
L'indirizzo del tuo Mini Sito sarà simile a questi:
  quadri.pittart.com/tuonome_tuocognome.htm
  quadri.pittart.com/tuonome_tuocognome_biografia_opere.htm
Considerato che questo indirizzo resterà in permanenza su PITTart.com, potrai usarlo liberamente, ovvero potrai stamparlo su cataloghi, manifesti, biglietti da visita e citarlo in tutta la tua pubblicità.

Posso vedere un esempio di Mini Sito realizzato?
Certamente, accedi a Esempio Mini Sito